mercoledì 31 agosto 2011

Debby volum'EXPERIENCE curling Vs. Essence multi action

Salve ragazze!
In questo post metterò a confronto due mascara che sto usando da un bel po'.
Il primo è il Debby volum' EXPERIENCE effetto curling, mentre il secondo il più economico Essence multi action.


Sul sito della Debby il mascara è così 'sponsorizzato': Mascara ultra incurvante per ciglia straordinariamente sollevate e definite. Lo speciale applicatore definisce, incurva e regala un effetto volume estremo, senza formare grumi. Arricchito con Triple Carbon Black Complex per uno sguardo incredibilmente intenso.
Oftalmologicamente testato.


Mentre quello Essence: fa tutto: il nuovo mascara multi action dona alle tue ciglia più volume, lunghezza e vitalità. effetto spettacolare garantito.  
 
Insomma entrambi sulla confezione promettono 'extra volume, lenght(lashes) and curling'.


Il Debby si presenta in questa confezione nera e viola (per distinguere il curling dal mascara normale e da quello waterproof) e aveva inclusa nel prezzo di 6,90€ questa pinzetta con cui mi sono trovata benissimo! Contiene 14ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura.Un po' breve ma credo sia così per tutti i mascara. Nonostante ciò non sto ancora notando cambiamenti nell'applicazione (saran passati 3-4 mesi dall'acquisto!)


Il mascara Essence si presenta in questa confezione nera e fucsia( che lo distingue invece dall'altro multi action nero e verde che promette un effetto false lashes), contiene anch'esso 9ml di prodotto sempre con scadenza 6 mesi dall'apertura al prezzo di 2,90€ circa, non ricordo di preciso avendolo comprato un bel po' di tempo fa! Insomma son 4 euro in meno rispetto al Debby, ma quest'ultimo contiene ben 5ml in più di prodotto, più di una volta e mezzo il mascara Essence! Ciò vuol dire che a parità di contenuto di prodotto l'Essence verrebbe a costare 4,50€! Insomma....non economicissimo, ma al pari degli altri mascara da drugstore!

Il Debby presenta uno scovolino curvo

Mi piace molto questo scovolino in quanto essendo curvo riesco a riempire meglio le ciglia agli estremi delle palpebre senza sporcare il make up appena realizzato. Io lo uso con la parte curva verso l'alto ovvero l'opposto di come mostro in foto, perché la curvatura non riesce a contentere tutto l'arco ciliare per cui mi raggruppa le ciglia non separandole bene, invece nell'altro senso le ciglia riescono ad aprirsi meglio. Ovviamente lo applico sempre partendo dalla base delle ciglia zig-zagando leggermente per separarle meglio!

Lo scovolino della Essence invece è dritto e più cicciotto e rotondo


Appunto con questo tipo di scovolini tendo sempre a macchiare la palpebra (come infatti è successo) però avendo lo 'spazzolino' pieno riesce a separare bene le ciglia, più di quello Debby!

Premettendo che io credo che i mascara diano il meglio di sè quando stanno per finire, ovvero quando lo scovolino riesce a non prendere troppo prodotto ora vi mostro i risultati (cliccando sulle foto potrete vederle ingrandite!):

Insomma non so voi ma io preferisco come effetto finale sulle ciglia il mascara Essence anche se devo dire che mi piace di più il nero intenso della Debby, mentre quello Essence a confronto tende al grigio.
Il Debby tende a fare pochissimi grumi ma credo che esaurendosi il prodotto andranno a scomparire, il problema è dello scovolino che pesca troppo prodotto! 
Come volume non vedo notevoli differenze in quanto per mia fortuna ho abbastanza ciglia da non averne strettamente bisogno!
Nonostante il risultato finale tendo a preferire nell'uso quello Debby perché è più resistente e l'effetto dura tutta la giornata senza che il mascara vada via (ovviamente acqua a parte, visto che non è waterproof), mentre con quelli Essence, non so se son io sfortunata, ma a fine giornata tendono a seccarsi e a 'cadere' letteralmente dalle ciglia lasciandomi tanti piccoli residui neri sotto l'occhio (che non sono un bel vedere) e l'occhio totalmente senza mascara.
Ho letto di tante ragazze che si son trovate benissimo, per cui non so se dipenda dal mio occhio, dal mascara, o dal fatto che magari quando l'ho acquistato era già stato aperto e quindi ha preso aria....anche se questo è uno dei prodotti che finisce subito per cui credo di averlo comprato quando lo stand era stato appena rifornito! Insomma anche se era stato aperto non dovevano essere passati più di 7 giorni! Inoltre anche il multi action false lashes fa la stessa cosa, ma non ve l'ho recensito poichè si è già seccato e mi era difficile fare foto!

Insomma in conclusione, preferisco il Debby anche se costa leggermente di più, perché dura di più durante la giornata e anche durante i 6 mesi di apertura e l'effetto non è male anche se non separa le ciglia bene come quello Essence!
E voi quale preferite?

Se siete curiose di scoprire il confronto tra altri due mascara andate sul blog di Veronicapar (ciao Veronica!!!) http://veronicaparworld.blogspot.com/2011/08/mascara-kiko-confronto.html#comment-form 
dove troverete la recensione di due mascara Kiko: l'Ultra tech e il Luxurious lashes!

4 commenti:

  1. ciao fede beh sicuramente quello essence è migliore... bella rewiew brava ....ho postato anche la mia salutandoti... baci cara a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una nuova iscritta! A me piace molto il mascara essence, l'ho già comprato diverse volte anche se preferisco la versione in verde! un bacio

    http://paroladiele.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica, ho acquistato proprio ieri il mascara della debby volum'EXEPERIENCE abbinato con la matita della debby eyepencil numero 10. Il tutto mi è costato 5,15 euro e devo dire che mi piace molto.. il mascara ha un bel colore nero ed anche la matita anche se (forse sarà perché ci passo troppe volte) la matita tende a finire nella parte iniziale della palpebra.. ma mi è successo anche con altre matite. Per il resto mi piace davvero tanto il mascara ^_^

    RispondiElimina

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!