mercoledì 4 luglio 2012

Softouch Effect by Layla Cosmetics dal n°1 al n°6

Salve ragazze!
Oggi vi parlo dei nuovi smalti Layla Softouch Effect!
Quando mi sono arrivati, non avevo unghie libere, così li ho provati...sulla mano del mio ragazzo! Qui sotto una piccola testimonianza! (mi ammazzerà)

Da notare però la grazia della sua mano e soprattutto la bellezza degli smalti Layla che forse stavolta, risaltano di più su unghie corte che su quelle mie lunghe!


Ma parliamo di cose serie...cosa sono i Softouch?

Inizialmente alla richiesta di pareri sugli smalti della gentilissima e paziente Babila, ho risposto chiedendo se fossero opachi. Lei mi ha risposto che non erano opachi, bensì Softouch!
Effettivamente l'effetto non è quello di un top coat opaco, ma il termine più adatto che mi è venuto finora è 'satinato', insomma un effetto opaco, ma senza perdere la luminosità dello smalto! Questi smalti hanno lo stesso effetto dell'argento non lucido, ruvido, 'satinato', proprio come il numero 01 Marshmallow Twinkle!



Il numero 02 Golden Touch, un color dorato leggerissimo e molto elegante!


Il numero 03 Stone, proprio un lilla/grigio chiaro, come il colore dei sassi al tramonto che troveremo in spiaggia quest'estate :)


Il numero 04 - Neon Pink, in pendant con i colori neon che la moda di quest'anno ha rilanciato alla grande! (che mi piacciono tantissimo eccetto il giallo!)


Il numero 05 - Cherry Diva; Un rosso con riflessi dorati molto eleganti, anche se secondo me più invernale e 'natalizio' :D Sicuramente lo userò in qualche nail art!




Infine il numero 06 - Limoncello; o più 'lime' come hanno detto in tante :) Al di là del nome è il mio preferito! Un altro colore neon vivo e stupendo che risalterà tantissimo con l'abbronzatura...sperando di andarci a mare!





Cosa dire infine? Dopo averli provati posso dire che con 2 passate sono abbastanza coprenti :) gli swatch sono fatti tutti con due passate eccetto il numero 08 che poi vi mostrerò, per il quale ho fatto soltanto una passata!
Per quanto riguarda la durata sono ottimi! L'ho tenuto tranquillamente 10 giorni senza che si scheggiasse, (poiché essendo 'mat' e ruvido lo smalto aderisce meglio all'unghia) nonostante non si possa usare il top coat, altrimenti si perderebbe l'effetto!(in effetti io spero tanto che esca un top coat softouch con il quale rendere 'satinati' tutti gli smalti!).
Sono fantastici e il prezzo di 8.50€ essendo 10ml è anche più che accettabile :)

Spero tanto che usciranno altri colori oltre questi e in particolare attendo un bel corallo/salmone/pesca, come uno dei colori neon che è di moda quest'anno...lo adoro!
Insomma Softouch Effect promossi a pieni voti! E se non vi dovesse piacere più l'effetto ad un certo punto, potrete tranquillamente passarci su un top coat lucido e ottenere uno dei classici Ceramic Effect :). Io l'ho fatto con uno...ed il risultato era davvero bellissimo a occhio nudo...spero che la foto che vi mostrerò nel secondo post renda altrettanto!


E voi cosa ne pensate di questi nuovi smalti dall'effetto satin? E della gamma di colori proposta da Layla?
Fatemi sapere con un commento se vi va!

Un bacio e ai prossimi 6 Softouch Effect!

heavywings

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Se ti va dammi la tua opinione e fammi sapere che ne pensi!